login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Vanarin

concerti

21 settembre 2018
LOCARNO
MONO BAR
26 ottobre 2018
MILANO
CIRCOLO MAGNOLIA
27 ottobre 2018
RIMINI
BRADIPOP

www.facebook.com/vanarinmusic

  • “Overnight”
    Overnight è il primo album della band Vanarin e fa seguito all’omonimo uscito nel gennaio 2017. Il disco è composto da 10 brani che colpiscono per l’utilizzo di melodie di impronta pop e per il la cura maniacale degli arrangiamenti.
    Le personalità dei cinque musicisti convergono in un mix di influenze e contaminazioni molto articolato; e così si parte da atmosfere più beat, per passare, con sorprendente naturalezza, al funk e alla black music degli anni ‘70, per poi arrivare alla trap e all’hip hop in un mix di stampo squisitamente pop.
    Come nel precedente lavoro “Vanarin EP”, non mancano l’uso di arrangiamenti corali e di momenti psichedelici strumentali, arrangiamenti corali e di momenti psichedelici strumentali.
    L’album è il frutto di un lavoro durato poco meno di un anno e la produzione dei brani (registrati per la maggior parte in presa diretta) è stata affrontata quasi esclusivamente di notte, nello studio della band.
    I testi affrontano principalmente temi riguardanti diversi stati d’animo, euforia, spensieratezza, inquietudine apatia. La regola che si sono dati i Vanarin è : chi scrive il testo canta la canzone”

    Vanarin è un progetto nato a Bergamo nel 2015, dall’incontro fra il cantautore inglese David Paysden (voce, chitarra, tastiere), Marco Sciacqua (chitarra, basso, percussioni, seconde voci), Giuseppe Chiara (voce, chitarra, tastiere), Massimo Mantovani (voce, basso, chitarra) e Marco Brena (batteria, percussioni). Il sound della band è caratterizzato dalla ricerca e dalla continua contaminazione per quanto riguarda gli arrangiamenti, passando da beat e psichedelia fino all’elettronica, la trap e l’hip hop. Il tutto confluisce in un prodotto finale di stampo pop, con particolare cura delle melodie. Gli spunti creativi sono molteplici per la compresenza nella formazione di ben tre autori e, di conseguenza, di più voci principali, che rendono l’insieme più eterogeneo.
    I Vanarin hanno all’attivo un EP omonimo autoprodotto di 5 brani, pubblicato il 6 gennaio 2017, a cui è seguito un tour di circa 50 concerti in tutta Italia, tra cui le aperture a Thurston Moore, Fast Animals and Slow Kids, Pan del Diavolo e C+C Maxigross.
    “Overnight”, il primo full length della band in uscita il 23 marzo 2018 per Woodworm Label, è stato realizzato con la collaborazione con Roberta Sammarelli (Verdena) nel ruolo di manager.