login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: press@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Sorrowland

concerti

19 giugno 2019
ROMA
VILLA ADA
21 giugno 2019
BRA (CN)
ARTICO FESTIVAL
29 giugno 2019
L'AQUILA
PINEWOOD FESTIVAL
04 luglio 2019
PESARO
DALLA CIRA
05 luglio 2019
UDINE
CAS'AUPA

Info: casaupa.org

07 luglio 2019
PERUGIA
UMBRIA CHE SPACCA
09 luglio 2019
AREZZO
MEN/GO FESTIVAL
26 luglio 2019
FENER (BL)
RESET FESTIVAL
02 agosto 2019
PASSIRANO (BS)
DILUVIO FESTIVAL

Evento FB: Diluvio Festival ☾ 2019
Ingresso Gratuito
Info: diluviofestival.it

04 agosto 2019
MONTALTO DI CASTRO (VT)
REVOLUTION CAMP
17 agosto 2019
FABRO SCALO (TN)
RADICAL SHEEP FESTIVAL
21 agosto 2019
VERONA
MAG FEST

instagram.com/sxrrxwland
facebook.com/sxrrxwland

Agenti:
Michele Bonelli di Salci
michele@dnaconcerti.com

Yuri Toccacelli
yuri@dnaconcerti.com


  • WEIl tour iniziato dopo la pubblicazione di “Buone maniere per giovani predatori”, acclamato EP d’esordio uscito lo scorso ottobre per Asian Fake, si arricchisce con nuove date sui più importanti palchi e festival della penisola.

    Sxrrxwland (anche noti come “Sorrowland” o “Six Row Land”), l’ormai noto collettivo romano formato da Osore (producer), Tremila (art director, seconda voce) e Giovanni Vipra (autore, prima voce), ha immediatamente attirato attenzione da parte di pubblico e critica, catturati dalla natura multiforme del loro progetto. I Sxrrxwland mescolano e sovrappongono linguaggi artistici diversi, che insieme vanno a comporre un quadro complesso ma fedele agli umori del nostro tempo, in cui l’alienazione individuale e l’impossibilità dell’empatia sono a tratti palesi, a tratti nascoste dietro un materialismo furioso e grottesco.

    La produzione vera e propria è iniziata nel 2017 con tre singoli (“Pillole”, “Sirene”, “Paranoie”) ed è poi culminata a fine 2018 con il lancio dell’EP “Buone maniere per giovani predatori”, in cui i Sorrowland raccontano senza giudicare la società vista dai loro occhi. Sentimenti, contraddizioni, desideri: il decalogo per muoversi nel fragile e volgare mondo dei mortali e trarne vantaggio è servito. Il concept attorno al quale ruota l’EP è il Vampirismo. “Buone Maniere per Giovani Predatori” è una lettura in chiave metaforica dei giovani nella società contemporanea: chiunque può essere quel Vampiro, tutto meno che soprannaturale, raccontato dai Sorrowland con estrema lucidità. I due estratti dell’EP, “Cattedrale” e “Facebook”, sono stati ampiamente apprezzati non solo per la lucida critica ai costumi della nostra società ma anche per i rispettivi video: un manifesto dell’estetica Sxrrxwland e della capacità del collettivo di trasformare la musica in immagini.

    Nel 2019 esce “Cassandra”, una traccia in collaborazione coi producer capitolini Frenetik & Orang3, seguita dalla pubblicazione di un nuovo singolo ad aprile, sempre per Asian Fake, intitolato “La famiglia tradizionale“. Questo singolo è la fotografia di un amore futuro tra coppie cresciute osservando un modello di relazione oggi anacronistico. In un occidente in cui ampie porzioni sociali tentano disperatamente di muoversi verso un ritorno alle radici famigliari passate, Sorrowland si diverte a pensare come potrebbe essere una coppia “vecchio stampo”, ma formata da persone nate nell’era digitale. E così creativi dipendenti dai farmaci e web journalist coperte da tatuaggi si sforzano di comportarsi come padri di famiglia e brave massaie: il risultato è invariabilmente schizofrenico, perché vittima dei reciproci egoismi. Eppure, in una nuova forma, si riesce ad amare.

    I Sxrrxwland saranno presenti nelle line up di alcuni tra i più importanti festival italiani come Mi Ami festival di Milano e il Core Festival di Treviso, l’Artico Festival di Bra e il Pinewood Festival in Abruzzo, e in molte altre date ancora da annunciare.