login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: press@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Scrima

concerti

21 febbraio 2020
ROMA
LARGO VENUE

Evento Facebook: Scrima Fare Schifo Tour

 

20 marzo 2020
MILANO
CIRCOLO OHIBO'

Evento Facebook: Scrima in concerto all’Ohibò

Apertura porte ore 21:00 da via Brembo

Prevendite 10€ + ddp + tess. ARCI (obbligatoria): https://link.dice.fm/T4mBhptNl3
Ingresso in cassa 12€ + tess. ARCI (obbligatoria)

21 marzo 2020
BOLOGNA
MIKASA

Evento Facebook: Scrima | Mikasa, Bologna

www.facebook.com/scrimaofficial
www.instagram.com/scrima

Agente: Michele Bonelli
michele@dnaconcerti.com

  • E’ uscito “FARE SCHIFO”
    9 canzoni che compongono un vero e proprio storytelling, prodotte da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi), con la partecipazione di RICCARDO ZANOTTI dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI e MAMELI.

    L’album è stato prodotto da Alessandro Forte (Aiello, Galeffi) e vede la collaborazione di RICCARDO ZANOTTI, frontman dei PINGUINI TATTICI NUCLEARI, come compositore del brano “Zanetti” e del cantautore MAMELI in “Come Quella Sera”.

    L’album “FARE SCHIFO” segna un nuovo percorso artistico per SCRIMA, la cui carriera è iniziata con il brano “Sofia”. Il cantautore è un artista eclettico. Il suo è un indie pop dai riferimenti colti e dalle influenze anni ’70 e ’80, in cui i suoni acustici e quelli elettronici convivono in perfetto equilibrio nei brani.

    “FARE SCHIFO” è un album musicalmente vario e ricco di racconti di vita dalle immagini vivide. Delle 9 tracce del disco, le prime sei sono pensate come uno storytelling della storia d’amore tra l’artista e una ragazza misteriosa, a partire dal loro incontro (“Meno Male”), ai momenti di sofferenza causata da incomprensioni (“L’Ultima Notte di Merda”), alla fine del rapporto (“Fare Schifo”), fino alla riconciliazione (“Lei”).

    Gli ultimi tre brani del disco raccontano invece delle poetiche microstorie, da “Tommaso”, ragazzo che “non vede, ma sa chi è”, a “Zanetti”, omaggio a Javier Zanetti, che racconta la storia di un calciatore dai suoi inizi fino al successo e all’amore, fino a “Milano” uno struggente racconto in versione acustica della città.

    TRACKLIST – “FARE SCHIFO”: 1- Meno Male, 2- L’Ultima Notte di Merda, 3- Come Quella Sera (feat.
    Mameli), 4- Fare Schifo, 5- Vieni da Me, 6- Lei, 7- Tommaso, 8- Zanetti, 9- Milano

    SCRIMA (Roma, 1993) è un eclettico cantautore indie nato e cresciuto nel quartiere popolare “Giardinetti” di Roma. Ha stretto un vero e proprio sodalizio artistico con Alessandro Forte (Galeffi, Aiello), suo attuale e unico produttore, che lo ha avviato al percorso musicale. Il suo singolo di maggior successo, “SOFIA”, ad oggi conta quasi 800 mila ascolti su Spotify. Singoli come “Sofia”, “Elisa” e “E Noi” lo hanno portato ad esibirsi su vari palchi romani, tra cui Largo Venue, Atlantico in apertura a Galeffi, ma anche l’Ippodromo San Siro e il Teatro Principe a Milano.

    SCRIMA fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.