login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Peter Bjorn and John

concerti

14 marzo 2019
BOLOGNA
LOCOMOTIV
Biglietto: 15 euro +d.p.
Info e prevendite:

 

Peter Bjorn and John, il celebre trio svedese arriva in Italia per presentare il nuovo album DARKER DAYS, pubblicato il 19 ottobre via Ingrid ed anticipato dai tre singoli One For The Team, Gut Feeling e Every Other Night.

DARKER DAYS, il loro ottavo album in studio è stato scritto immediatamente dopo l’uscita di Breakin ‘Point del 2016 e nasce dal bisogno dei tre di tornare ad un songwriting più semplice e diretto, che elimini ogni elemento superfluo ed estraneo al nucleo della band. Gli 11 brani di Darker Days riflettono questa scelta, e mettono in risalto lo stile unico di songwriting di ogni membro. Per usare le parole stesse di Peter Bjorn and John si è proceduto “tagliando tutte le discussioni senza senso e le persone in più e rendendo ogni componente del gruppo produttore di se stesso”.
Il risultato di questo approccio è un lavoro oscuro, diretto e a suo modo semplice che ha il nucleo musicale nella chimica innegabile di questi tre musicisti che da vent’anni suonano insieme generando un suono unico che è immediatamente riconoscibile come Peter Bjorn and John.
Darker Days è stato registrato negli Atlantis Studios di Stoccolma. Il titolo è stato il punto di partenza ed è poi divenuto il tema centrale dell’album, con ogni membro che ha portato in studio la propria interpretazione del concetto ed ha poi suonato nelle canzoni dell’altro.
 Ogni membro ha quindi dato un preciso carattere ai propri brani, Peter Morén si è concentrato su ciò che sta succedendo nel mondo in questo momento, Björn Yttling ha scavato nei problemi di relazione e John Eriksson, il più intimista, ha esplorato le ombre della nostra stessa psiche.
Peter Bjorn and John si sono fatti conoscere in tutto il globo nel 2006 grazie all’ormai famosissimo brano Young Folks, e al loro album Writer’s Block, mix perfetto di 60’s baroque pop e suoni alla Stone Roses. Dal 2006 Bjorn e soci hanno pubblicato molti altri album tra cui ricordiamo Seaside Rock, Living Thing e Gimme Some e Breakin Point.