login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: press@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Nicolò Carnesi

concerti

13 dicembre 2019
RENDE (CS)
MOOD SOCIAL CLUB
14 dicembre 2019
TARANTO
MERCATO NUOVO
25 dicembre 2019
PALERMO
I CANDELAI
29 dicembre 2019
MESSINA
RETRONOUVEAU
06 ottobre 2019
PALERMO
PUNK FUNK RECORD SHOP *con DIMARTINO
08 ottobre 2019
ROMA
GOCCIA - RISTORO PERMANENTE *con DENTE
10 ottobre 2019
BOLOGNA
BACKGROUND MUSIC SHOP *con LODO GUENZI
11 ottobre 2019
TORINO
OFF TOPIC BISTROT *con BIANCO
09 novembre 2019
TORINO
sPAZIO 211
23 novembre 2019
BOLOGNA
COVO
24 novembre 2019
MILANO
ROOTS *con GHEMON
29 novembre 2019
PISA
LUMIERE
30 novembre 2019
ROMA
MONK w/ Canarie

Evento Facebook: Nicolò Carnesi live at MONK // Roma
Biglietto: 8€ + d.p.

Prevendite su: bit.ly/NicolòCarnesi-Monk

Tessera ARCI obbligatoria
Info: www.monkroma.it

www.facebook.com/nicolo.carnesi

Agente: Fabio De Marco
fabio@dnaconcerti.com

  • IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “HO BISOGNO DI DIRTI DOMANI” IN USCITA L’11 OTTOBRE SU GOODFELLAS/PORTO RECORDS

    Il quarto lavoro discografico dell’artista siciliano, uno dei nomi più brillanti e ispirati della nuova generazione di cantautori italiani, s’intitola Ho bisogno di dirti domani e uscirà l’11 ottobre per Goodfellas/Porto Records.

     

    Il quarto lavoro discografico dell’artista siciliano s’intitola Ho bisogno di dirti domani e uscirà l’11 ottobre per Goodfellas/Porto Records.
    Il disco è stato anticipato dal singolo “Turisti d’appartamento”, seguito dal secondo estratto “Borotalco”.
    Contemporaneamente al rilascio del videoclip di “Borotalco”, annunciate anche le prime date del tour di presentazione in partenza a Novembre.
    Prima del tour di concerti, inoltre, sono in programma alcuni showcase nelle principali città italiane, durante i quali Nicolò sarà intervistato da alcuni artisti, amici scelti per l’occasione, per presentare dal vivo i nuovi brani.

    NICOLÒ CARNESI PARLA DEL BRANO “BOROTALCO”

    Settembre per me è un mese particolare, spesso accompagnato da un’irrequieta apatia nostalgica che mi porta a riflessioni estemporanee, a volte persino prive di un reale filo logico. Si tratta, più che altro, di immagini, pensieri sparsi, salti temporali, evocazioni, che nascono come flusso di coscienza in un continuo avvicendarsi di ricordi, rimpianti, richiami che conducono ai primi ricordi di un’infanzia cosparsa di borotalco. Reimmergersi simbolicamente
    in quel candore vuole forse essere un modo per ritrovare la semplicità e la purezza dell’infanzia.

    BIOGRAFIA

    Nicolò Carnesi è uno dei nomi più brillanti della nuova generazione di cantautori italiani. Autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici che viaggiano su sonorità elettroacustiche influenzate dalla tradizione italiana e dal british pop degli anni ’80, Nicolò Carnesi ha esordito con un album dalle molte sfaccettature, proponendosi ora come cantautore nella tradizione nazionale, ora come funambolico creatore di brani di blues elettronico, ora come autore lirico e contemporaneo. Dopo la pubblicazione del singolo “Il Colpo” e l’ep “Ho poca fantasia“, Carnesi pubblica nel 2012 “Gli eroi non escono il sabato”, il suo primo album, confermando il proprio eclettismo, quello che potrebbe diventare un vero e proprio marchio di fabbrica: Nicolò applica una continua rielaborazione dei diversi generi musicali in cui gli originali vengono svuotati della loro identità, smontati e ridotti a tessere per un collage di suoni, melodie e riferimenti. Nicolò rielabora svariati generi musicali, svuotando gli originali della loro identità, e riutilizzandoli come tessere per un mix inimmaginabile di suoni, richiami, melodie.

    Il 1 aprile 2014 pubblica “Ho una galassia nell’armadio” (Candidato al Premio Tenco 2014). Nel suo secondo full lenght, Carnesi licenzia brani che mischiano folk, pop e new wave, che frullano i Flaming Lips e gli Smiths con Planck e la meccanica quantistica, che studiano il complesso rapporto tra l’universo e ogni singolo uomo, tra il grande e il piccolo.

    Canzoni d’amore, ma non solo, canzoni che guardano in tutte le direzioni e che Nicolò aveva così chiare in testa da volerle suonare tutte da solo strumento per strumento (con la preziosa collaborazione in regia di Tommaso Colliva), ad eccezione di inserti mirati. E gli ospiti sono pesi massimi come Roberto Angelini, Antonio Di Martino, i Selton e Rodrigo D’Erasmo.

    Bellissima Noia” è il titolo del terzo album la cui uscita è prevista per il 30 settembre 2016. L’album è stato anticipato dal singolo “Lo spazio vuoto” di cui è stato realiazzato un videoclip girato dal regista Stefano Poletti.