login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: press@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Canarie

concerti

08 luglio 2019
MILANO
MAGNOLIA

Opening act per Mac DeMarco

FB event: www.facebook.com/events

Apertura Porte: 20:30
Inizio concerto: 21:00

Biglietti: 23€ + d.p.
In prevendita su TicketOne

www.facebook.com/canariemusica
www.facebook.com/portorecords
www.facebook.com/goodfellasdistribuzione

Agente: Fabio De Marco
fabio@dnaconcerti.com

  • Canarie è il nome del duo formato da Paola Mirabella (Honeybird and the Birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican). Si sono presentati al pubblico con il loro primo singolo “Bolero” seguito dal video di “Mettimi un dito in bocca”, con il quale hanno annunciato al pubblico l’uscita del loro album d’esordio Tristi Tropici in uscita per la neonata Porto Records/Goodfellas il prossimo 12 aprile.

    Dopo un lungo processo di scrittura Paola e Andrea hanno trasformato l’esperienza avuta con Vincent Butter in un caldo habitat musicale dove convivono vocazione alla melodia, ritmi vibranti e un confronto genuino con la canzone italiana contemporanea.
    Tristi Tropici è la prima opera come Canarie. Un album dall’ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata. Amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, ‘Tristi Tropici’ offre un prontuario di educazione sentimentale ambientato all’interno di quelli che sono i tropici del corpo, due rette parallele che racchiudono gli organi caldi. Un affresco ricco di sfumature che documenta come le varie stagioni della passione e gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo.
    Il disco, prodotto da Paola e Andrea stessi, è stato registrato al Jedi Sound Studio di Roma da Jesse Germanò e impreziosito dall’estro creativo di Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Mix e Mastering sono stati curati da Andrea Suriani presso l’Alpha Dept. Studio di Bologna.

    Il video di “Mettimi un dito in bocca” di Canarie è stato girato da Giuseppe Lanno, soggetto di Andrea Pulcini e fotografia di Simone Michael Denis Tacconelli, con la partecipazione degli attori Lydia Giordano e Sandro Pivotti. Il video racconta di una coppia ‘stretta ad un filo di rame’ che si lascia andare in un tango domestico e sensuale nell’attesa del fulmine fatale che un giorno o l’altro metterà fine alla loro relazione sentimentale. Questa la storia di “Mettimi un dito in bocca”, raccontata nel video con ironia e leggerezza grazie a un dichiarato omaggio alla Famiglia Addams. La celebre Mano cerca in tutti i modi di ricucire il rapporto tra i due protagonisti e a partire da piccole azioni quotidiane prova a non far sentir il peso del distacco e della futura solitudine. Li aiuta persino a ritrovare il sorriso fino ad un precario happy ending, nella speranza che i loro sogni non diventino mai ‘bianchi e senza fame’.