login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Blitzen Trapper

concerti

27 aprile 2018
CARPI (MO)
MATTATOIO

www.blitzentrapper.net

Descrivere i quindici anni di carriera dei Blitzen Trapper è complesso, così come cercare di racchiudere l’arte di Eric Earley, fondatore, compositore e leader della band, che in tanti album è riuscito ad arricchire il suo folk rock di tutta l’epopea della musica americana: dal metal all’hip-hop, dalla psichedelia al prog, dal country al garage, un universo meraviglioso che finora in Italia è stato solo un eco lontano.

Una carriera di tre lustri, caratterizzata da otto album in studio, in cui All Across This Land riporta alle basi del sound dei Blitzen Trapper, al grande successo di Furr del 2008 e del consolidamento con American Goldwing del 2011. Sub Pop è l’etichetta giusta su cui muovere i passi di un ritorno alle origini, quanto mai auspicato.

È un inno alla vita, una celebrazione. Con Furr la band ha raggiunto la popolarità, MTV, il successo mainstream, affermandosi come una storia radicata nel più classico rock americano, una storia che sembra uscita dalle immagini di Almost Famous con l’apice e il crollo di una band, tra droghe, arresti, fan, groupie, e tutto quello che il meraviglioso circo del rock’n’roll è capace di offrire.

Arriveranno per la prima volta in Italia in una location intima, adeguata al contesto dell’ultimo album.