login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Andrea Laszlo De Simone

concerti

23 agosto 2018
AMELIA (TR)
ARTFALL FESTIVAL
30 agosto 2018
FONTANELLATO (PR)
LABIRINTO DELLA MASONE - BAMBOO JAM
02 settembre 2018
PIACENZA
BLEECH FESTIVAL
05 settembre 2018
PINEROLO (TO)
ARTIGIANATOFF!
06 settembre 2018
ACQUAVIVA (SI)
LIVE ROCK FESTIVAL
15 giugno 2018
BRESCIA
NOSILENZ FESTIVAL
17 giugno 2018
PRATO
EX-FABRICA - CAMBIO DATA
30 giugno 2018
ROMA
VILLA ADA con COLAPESCE
10 luglio 2018
TORINO
FLOWERS FESTIVAL

w/ Motta

22 luglio 2018
PUTIGNANO (BA)
SPARKS FESTIVAL

www.facebook.com/laszlo.andrea

Agente: Nicola Romani
nicola@dnaconcerti.com

 

  • A quasi un anno dall’uscita di “Uomo Donna”, Andrea Laszlo De Simone (e la sua band) torna dal vivo per una serie di concerti estivi che si preannunciano infuocati.

    Andrea si è fatto strada senza clamori e sfuggendo alle definizioni facili dell’hype, grazie a un album che ha convinto tutti, pubblico e critica.

    “Uomo Donna” è infatti considerato quasi all’unanimità come uno dei dischi più apprezzati dell’ultimo paio d’anni. Una perla rara, partita dal basso e affermatasi grazie al passaparola: un album sincero, puro, e in cui il suo autore ha messo tutto se stesso.

    Frutto di anni di lavoro, “Uomo Donna” sfugge alle mode e alle definizioni di genere.

    Un lavoro senza tempo, un’ ideale ponte tra passato e presente della canzone italiana dove le melodie e i testi tipicamente cantautoriali si fondono con sonorità che pescano dal beat, la psichedelia, musica concreta ed elettronica..

    Ma è dal vivo, dove Andrea Laszlo De Simone smette di essere individuo e diventa sestetto, che “Uomo Donna” raggiunge il suo scopo: i suoi concerti non sono mai uguali a se stessi, non si sa mai quello che può succedere sul palco, più che uno spettacolo si tratta di un vero e proprio happening dove la band e il pubblico si fondono in un abbraccio ideale.

    Biografia

    Andrea fonda le sue radici nella scena indipendente già nella prima decade dei 2000 con l’esperienza come primo batterista dei Nadàr Solo e poi come fondatore con Anthony Sasso del duo torinese Anthony Laszlo.  Esordisce come solista nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo Ecce Homo, registrato in casa con mezzi di fortuna e pubblica alcuni videoclip: Solo un uomo, 11:43, I nostri piccoli occhi. All’inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e dopo mesi di sala prove nasce una vera e propria band con Damir Nefat (chitarra e cori), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria e cori), Zevi Bordovach (tastiere e cori) e l’immancabile amico Anthony Sasso​ (tastiere, cori e percussioni). Anticipato dai singoli Uomo Donna, Vieni a salvarmi e La guerra dei baci, il 9 giugno 2017 esce per 42Records Uomo Donna, il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo de Simone , accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e considerato uno fra i migliori album del 2017. Dopo una serie di esibizioni estive in alcuni tra i più importanti festival italiani come il TOdays e il Siren Festival, è partito il primo vero e proprio tour nei club delle maggiori città italiane. Il 30 novembre 2017, in anteprima esclusiva al Torino Film Festival, Andrea Laszlo De Simone presenta il videoclip di Sogno l’amore, un vero e proprio mini-film girato in Sicilia dalla durata di 8 minuti e 46 secondi per la regia di Francesca Noto e dello stesso De Simone. Il 5 marzo 2018 esce il videoclip Gli uomini hanno fame​, la canzone più esplicitamente politica di Uomo Donna, un viaggio di undici minuti e cinquanta all’interno della natura umana ritratta anche nei suoi istinti più feroci. Il videoclip è stato girato da Andrea Laszlo De Simone e dal misterioso duo Sans​.