login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
MosDef

Yasiin Bey (aka Mos Def)

concerti

11 maggio 2015
ROMA
FORO ITALICO - BALLROOM 2015

www.facebook.com/MosDef

  • Dante Terrell Smith, noto come Yasiin Bey , Mos Def, Mighty Mos Def, The Freaky Night Watchman, Boogie Man, Black Dante e Pretty Flaco, è un rapper e attore statunitense, cresciuto nel quartiere Clinton Hill, a Brooklyn.
    Dopo aver frequentato il college Insieme a DCQ e Ces forma il suo primo gruppo, gli Urban Thermo Dynamics coi quali pubblica il suo primo album Manifest Destiny.
    Si trasferisce a Brooklyn, dove inizia le collaborazioni con De La Soul e Da Bush Babees entrambe nel 1996. Dopo alcuni singoli arriva a firmare un contratto con l’etichetta Rawkus Records. Segue l’album Black Star (1998), una collaborazione con Talib Kweli e DJ Hi-Tek. Successivamente pubblica il suo album solista “Black on both sides”.
    Successivamente lascia la carriera da musicista per dedicarsi al cinema. Nei primi anni 2000, lo ritroviamo recitare in film come Monster’s Ball eBamboozled. Recita anche nel film Guida Galattica Per Autostoppisti (2005) e la parte di protagonista nel film Be Kind Rewinddi Michel Gondry (2008).
    Lavora al progetto Black Jack Johnson insieme a Bernie Worrell (Parliament-Funkadelic), il chitarrista Dr. Know (Bad Brains), il percussionista Will Calhoun (Living Colour), ed il bassista Doug Wimbish (The Sugarhill Gang, Grandmaster Flash, Living Colour).
    Nell’ottobre di 2004, registra The New Danger, a cui partecipano i Black Jack Johnson per alcune tracce. Altre sue collaborazioni lo vedono con iGorillaz ed appare con Bobby Womack nei featuring del brano Stylo, il primo singolo tratto dal recente album del gruppo inglese virtuale. Alla fine del 2006 pubblica il suo terzo album da solista, True Magic, senza tuttavia pubblicizzarlo in alcun modo. Nel 2009 è il turno di The Ecstatic, con produzioni di Madlib, The Neptunes, Mr. Flash e altri
    Mos Def si è convertito all’Islam entrando a far parte del Nation of Islam, gruppo islamico fortemente radicato nelle comunità afroamericane degli Stati Uniti, che ha spesso dimostrato interesse per la cultura hip hop. Inoltre, è vegetariano e ha partecipato al Peta2’s sexiest vegetarian celebrities of 2011.
    L’8 luglio 2013 sul web è stato pubblicato un filmato nel quale il rapper si è sottoposto volontariamente alla pratica dell’alimentazione forzata,la tecnica utilizzata sui prigionieri che rifiutano il cibo nel carcere di Guantanamo, Cuba. Tutta la procedura è stata filmata da un’organizzazione no profit chiamata “Reprieve” allo scopo di denunciare la tortura. Il video è stato poi diffuso dal Guardian.