login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Weyes Blood

concerti

05 giugno 2017
MILANO
SERRAGLIO

Biglietto: 12 euro + tessera ACSI

Prevendite disponibili su:
www.ticketone.it tel: 892 101

06 giugno 2017
ROMA
CHIESA EVANGELICA METODISTA - with Ryley Walker

Biglietto: 23 euro alla porta, 18 euro in prevendita

Prevendite su:
www.bookingshow.com

08 giugno 2017
TORINO
SPAZIO211

Prevendite su:
www.spazio211.com

  • La giovane musicista californiana Natalie Mering, che si cela dietro a Weyes Blood, arriva in Italia per tre date per presentare il nuovo bellissimo album Front Row Seat To Earth, pubblicato per Mexican Summer a fine 2016.
     
    La prima cosa che si nota in questo nuovo acclamato lavoro che arriva due anni dopo The Innocents è il suo calore. La musica è immediata, avvolgente e intima e questa vicinanza disarmante tira fuori l’emozione dal suono dell’album in suggestivi e audaci colori.
    Vi è una bellezza sbiadita in questo album. Un’onestà delicata che ricorda la migliore musica folk della costa ovest degli anni ’70. Ma questa bellezza è segnata da un’ombra; fa trapelare  presentimenti oscuri, alienazione, e accettazione del cambiamento. L’amore e la perdita coesistono in un delicato equilibrio in cui I testi dei brani non servono a oscurare e mistificare, ma piuttosto a rivelare e a catturare l’ascoltatore nel profondo.
    Anche se ben salda alla tradizione folk, la cantautrice guarda al futuro, indossando suoni digitali come piume nei capelli. Mering, insieme con il coproduttore Chris Cohen e alcuni ospiti speciali, contrasta l’intimità della band dal vivo con una lucentezza elettrica postmoderna. Le fioriture sperimentali scintillano in mezzo a una trama succinta di accordi intimi e scarni.
    Attraverso il suo canto sublime, Natalie vuole condurci dal microcosmo del personale al macrocosmo del transpersonale. Tra i sottili impulsi del suo respiro, sentiamo le trame della sua voce. «Canzoni dolorose che celebrano l’ambiguità dell’amore e raccontano il conflitto tra l’armoniosità della vita e le contraddizioni del mondo» – con un esplicito riferimento al complicato rapporto Uomo-Natura. Mering canta il conflitto di una vita armoniosa all’interno di un mondo disarmonico.
    Attiva dal 2006, Natalie Mering ha collaborato con JackieO Motherfucker e Ariel Pink, e ha pubblicato quattro album come Weyes Blood. Front Row Seat to Earth è il suo terzo disco per la label Mexican Summer.