login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
tuneyards

Tune-Yards

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.facebook.com/tuneyards
www.4ad.com/artists/tuneyards

L’eclettica polistrumentista Merrill Garbus, in arte tUnEyArDs, arriva in Italia per un’unica data per presentare il nuovo riuscito album Nikki Nack, il terzo della sua carriera, in uscita il 6 maggio per 4AD/Self, ed anticipato dal singolo Wait for a minute.

‘Wait For A Minute’ è uno dei due brani dell’album co-prodottto da Malay produttore di Los Angeles, noto per il suo lavoro con John Legend, Alicia Keys e Frank Ocean (per Channl Orange).  Il suo tocco guida Tune-Yards verso un nuovo territorio e rallentando il ritmo contribuisce a mostrare una straordinaria performance vocale di Merrill. Il nuovo mood è in linea con il tema cupo di dipendenza della canzone, anche se il ritmo animato tipico della band rimane a sostegno del brano.
“Eravamo nervosi all’idea di lavorare con Malay, visto che non avevamo mai avuto esperienze con i produttori. Ma lui ci subito ha dato fiducia, ci ha insegnato a creare un suono pieno, pur mantenendo una strumentazione molto scarna. I piccoli dettagli danno profondità al pezzo, quindi la voce può prendersi molto spazio”, afferma Merrill soddisfatta.

Nikki Nack arriva a tre anni di distanza dal precedente acclamato Whokill, ed è un album brillantemente giocoso, in cui le passioni e gli interessi di Marrill trovano grande spazio. Tuneyards è stata scelta per aprire il tour nordamericano degli ARCADE FIRE.