login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

The Shins

concerti

27 agosto 2017
TORINO
TODAYS

con Band of Horses

Via Cigna 211, Parco Sempione – Torino
Apertura Porte: ore 18:00 – Inizio Concerti: ore 19:00
INGRESSO: EURO 25 + d.p.

Info: www.todaysfestival.com

Prevendite disponibili:
www.ticketone.it – call center 892 101
www.vivaticket.it – call center 892.234

  • “Un gioiello assoluto!” Q Magazine

    “Strabordante di parole e squisitamente armonioso” Uncut

    “Con Heartworms, James Mercer ha coltivato un altro tipo di Pop” Mojo

    “In assoluto una delle migliori band degli anni 2000” NME Usa

    “Melodia irresistibile. Il Pop nella sua perfezione” The Independent UK

    “The most charming music he’s ever made.” Rolling Stone Usa

    “An album of candid, heartfelt anecdotes” The Guardian

    Dopo anni di attesa, The Shins,  la band americana originaria del Nuovo Messico arriva in Italia per un’unica data per presentare il nuovo album Heartworms, pubblicato il 10 marzo per Columbia Records e prodotto dallo stesso leader della band James Mercer. 

    Heartworms, quinto album in studio della band, arriva a cinque anni dall’acclamato “Port of Morrow” che conteneva la celebre Simple Song, usata in serie tv e film. Il nuovo lavoro è stato anticipato dal singolo Name For You”, una canzone sulla femminilità ispirata a James Mercer dalle sue tre figlie.

    Gli Shins nascono per volere di James Russel Mercer nel 1997 ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, dalle ceneri dei Flake, ormai prossimi allo scioglimento dopo qualche ruggente momento di gloria.

    La band pubblica due EP, “Nature Bears A Vacuum” (1998) e “When I Goose-Step” (2000) e va in tour con i Modest Mouse finché Jonathan Poneman della Sub Pop, incantato dalla loro bravura, gli offre un contratto con la sua etichetta.
    Nel 2001 escono il singolo “New Slang” e il disco “Oh, Inverted World, sapiente miscela di melodie sixties pop (Brian Wilson, The Kinks, The Byrds, Love, Beach Boys), lisergia  anni settanta e lo-fi indie anni Novanta (Sebadoh, Pavement). I singoli “Know Yr Onion!” e “The Past And The Pending” solidificano la fortuna di “Oh, Inverted World”, ormai un piccolo caso della musica indipendente.
    Nel 2003 esce il secondo LP “Chutes Too Narrow“, registrato nello studio casalingo di Mercer. Stessa scoppiettante effervescenza pop, stesse melodie accattivanti ma più mira negli arrangiamenti e nelle armonie: gli Shins migliorano e Mercer srotola un falsetto davvero smagliante. Le reazioni della stampa sono entusiastiche anche stavolta. Pronti alla conquista del mondo, nel 2004 portano in giro la loro musica anche in Europa.

    Nel 2005, tra un concerto e l’altro, gli Shins si rimettono al lavoro sul terzo full length della loro carriera, realizzato in collaborazione con l’ingegnere del suono Joe Chiccarelli (Beck, U2) . Dopo aver rimandato un’infinità di volte la data di uscita, “Wincing The Night Away vede la luce a gennaio del 2007. Il disco riscuote un enorme successo, divenendo il primo pubblicato dalla Sub Pop a debuttare al numero 2 della Billboard chart, e vendendo più di 100mila copie in una sola settimana! L’album viene nominato ai Grammy.

    Port of Morrow”arriva nel 2012 ed è il primo pubblicato dalla Columbia Records. L’album debutta al numero 3 della Billboard chart e viene descritto dalla stampa di tutto il mondo come un trionfale ritorno!

    Già annunciati headliner a Lollapalooza in Usa, Green Man e BBC6 Festival in Uk, dopo essere saliti sui più importanti palchi di UK, USA ed Europa per poi passare a quelli di Australia, Giappone e Nuova Zelanda, James Mercer e Yuuki Matthews (bass), Jon Sortland (drums), Mark Watrous (guitar, keys, vocals), Casey Foubert (guitar) and Patti King (keys) saranno (finalmente!) per la prima volta in Italia in una unica data nazionale a TODAYS 2017 a Torino sul palco con BAND OF HORSES e molti altri.