login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Soap & Skin

concerti

10 luglio 2015
DOGLIANI (CN)
IL CUNEOGOTICO

Piazza Belvedere

Ingresso gratuito

INFO: ilcuneogotico.it

soapandskin.com

  • La giovanissima compositrice austriaca che ha esordito nel 2009 con l’acclamato Lovetune for Vacuum, unanimemente considerato un capolavoro dalla critica internazionale e italiana, arriva in Italia per un’unica data con la sua miscela di elettronica, cantautorato barocco ed atmosfere dark.

    Poche rivelazioni musicali negli anni recenti sono state sbalorditive come quella di Soap&Skin, al secolo Anja Plaschg. La forza pura e violenta che questa artista austriaca inietta nelle sue composizioni è disarmante. Nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all’ultima goccia. Dopo l’acclamato debutto Lovetune for Vacuum, Anja ha pubblicato Narrow, miscela pregna di bellezza e rara potenza di elettronica e voce inimitabile, segnata da una profonda malinconia e sempre in bilico tra il sussurro e il grido.

    Dagli esordi ad oggi Anja ha percorso una lunga strada: è stata invitata da John Cale a partecipare al tributo a Nico, ha collaborato con Apparat cantando la canzone Goodbye nell’ album The Devil’s Walk, ha scritto le musiche per Romeo e Giulietta del Thalia Theater ed ha affrontato decine di concerti, affinando il suo enorme talento.

    Nell’ultimo album Narrow, Anja ha consolidato i punti di forza del debutto, sia nelle composizioni per piano e voce sia nella contaminazione tra questa dimensione più intima ed una più electro-industrial. Un’artista che nonostante i suoi pochi anni possiede una profondità creativa ed una potenza espressiva uniche nel suo genere, che senza dubbio le hanno fatto meritare la definizione di astro nascente della scena dark-alternative.

    L’11 marzo 2013 è uscito l’EP Sugarbread comprendente tre brani tra i quali una cover di Me and the Devil Blues di Robert Johnson.

    Da poche settimane l’artista ha diffuso sui suoi canali un nuovo brano MAWAL JAMAL (cover di Omar Souleyman) ascoltabile a questo indirizzo: soundcloud.com/solfoafp/mawal-jamar

    Il cuNeo gotico
    Il cuNeo gotico è un nuovo progetto culturale ed espositivo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha lanciato per il triennio 2014-2016, dedicato all’affascinante tema del neogotico storico e contemporaneo nelle arti, riconosciuto a livello internazionale e ben radicato nella tradizione locale del cuneese. Curatore scientifico del progetto è Enzo Biffi Gentili, direttore del MIAAO – Museo Internazionale di Arti Applicate Oggi di Torino. L’obiettivo del progetto è dunque quello di stimolare una riflessione sull’eredità e sull’attualità del neogotico a livello internazionale. Un’operazione culturale che si svilupperà nel triennio 2014-2016 con mostre, concerti, visite guidate, convegni e conferenze sul territorio cuneese, con interessanti ricadute per il turismo in provincia.