login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
SakeeSed2015

Sakee Sed

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.facebook.com/pages/Sakee-Sed

agente: Nicola Romani
nicola@dnaconcerti.com

  • I SAKEE SED sono un duo psyco/rock formato da Marco Ghezzi (piano, chitarra e voce) e Gianluca Perucchini (batteria).
    Il gruppo nasce a Bergamo nel 2010 e già ad Aprile dello stesso anno escono con il primo LP d’esordio “Alle basi della Roncola”, ottimamente accolto dalla critica (disco dell’anno per Impatto Sonoro, Good Times Bad Times e Nerds Attack) che riscuote successo anche con recensioni sulle più grosse testate musicali.
    Partono in tour e suonano per più di 80 date tra acustiche ed elettriche in meno di un anno suonando anche al MiAmi Festival, Nel Nome nel Rock Festival, Filagosto Festival e al Rock and Rodes Festival. Durante il tour cambiano più volte formazione; nella prima partecipò anche Roberta Sammarelli dei Verdena, mentre nelle successive Martina Togni, Anna Carazzai e Alfonso Surace.
    A Gennaio 2011 esce “Bacco EP” che li rilancia in tour come uno dei migliori gruppi indipendenti italiani. Ristampano il primo LP e esauriscono le copie di “Bacco EP” superando il centinaio di concerti e aprendo per i Verdena, Brant Bjorke, Bud Spencer Blues Explosion, Zen Circus, Giorgio Canali e Nicolò Fabi.
    Nel Maggio 2012, dopo la lunghissima esperienza live, registrano, in tre settimane, il secondo LP “A Piedi Nubi” (Appropolipo/Audioglobe) che cambia totalmente lo scenario della band, aggiungendo molta psichedelia e grandi canzoni. Il nuovo disco trova ancora grande approvazione dalla critica ed entrano nel roster di DNA Concerti dove alla band in tour si aggiungono anche Jonathan Locatelli (basso) e Guido Leidi (chitarra).
    A seguito di tutto ciò nell’estate del 2012 fondano l’etichetta “Appropolipo Records”.
    Attualmente stanno portando a termine le registrazioni del nuovo EP in uscita a Marzo 2013 ed anticipato dal singolo “Boccaleone”.