login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Retribution Gospel Choir

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.retributiongospelchoir.com

  • Dopo aver stupito lo scorso anno con l’omonimo album di debutto uscito sulla label di Mark Kozelek (Red House Painters, Sun Kil Moon) e aver affrontato un tour fittissimo che li ha visti anche al fianco di band quali Wilco e Meat Puppets, tornano i Retribution Gospel Choir con il nuovo lavoro chiamato semplicemente “2”. 
Il disco è stato registrato al Sacred Heart Studio di Duluth – Minnesota, città di residenza di Alan – e mixato da Matt Beckley.

    Nati nel 2007 come progetto sperimentale parallelo a quello dei LOW, i Retribution Gospel Choir, formati da Alan Sparhawk (chitarra e voce) 
 Steve Garrington (basso) e Eric Pollard (batteria e voce) ci presentano un disco decisamente “rock” dove suoni ruvidi, aggressivi, ritmi incalzanti e saturazioni di chitarra sostituiscono le atmosfere più rarefatte e intime alle quali Alan e sua moglie ci hanno abituato in questi anni con i LOW.
    I RGC sono noti per le performance live potenti, coinvolgenti e dirette.