login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
Pixies_15

Pixies

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.pixiemusic.com

  • I 5 album pubblicati dai Pixies nella loro carriera hanno di fatto spianato la strada a band come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam, rendendo possibile il successo di un nuovo suono.

    I Pixies formatisi nel 1986 si sono sciolti nel 1993 e si sono riuniti nell’Aprile del 2004 con un tour che ha registrato il tutto esaurito in pochissimi minuti. Nello stesso anno le vendite dei loro album sono schizzate alle stelle, e la band ha realizzato 8 sold out consecutivi all’Hammerstein Ballroom di New York, evento senza precedenti, per un totale di 24 mila biglietti venduti, tanto da essere definita dal magazine Spin il “ Ritorno dell’Anno”.

    I Pixies hanno continuato il tour della Reunion nel 2005, e in seguito, in occasione del ventesimo anniversario del loro capolavoro Doolittle, hanno lanciato il “Doolittle Tour” il 1 ottobre del 2009 a Dublino, suonando l’intero album integralmente, dall’inizio alla fine. Visto l’enorme successo di questo spettacolo, che toccò anche l’Italia con una data unica a Ferrara, la band ha deciso di portare  Doolittle in giro per il mondo. Il tour è durato due anni, ha toccato 18 paesi per un totale di 117 concerti memorabili.

    Nel maggio del 2013, la bassista Kim Deal annuncia l’uscita dal gruppo. Black Francis, Joey Santiago e David Lovering dichiarano immediatamente che il posto di KIM nella band sarà sempre lì per lei se volesse tornare.