login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Melvins

concerti

30 settembre 2015
BOLOGNA
LOCOMOTIV CLUB - SOLD OUT

special guest: Big Business

info: locomotivclub.it

01 ottobre 2015
MILANO
LEONCAVALLO

special guest: Big Business

info: www.leoncavallo.org

Ingresso:10 euro

themelvins.net
facebook.com/melvinsarmy
ipecac.com/artists/melvins

Hold It In is easily the most delightful Melvins record in a decade – Rolling Stone

I Melvins, probabilmente il gruppo più influente del rock alternativo americano insieme ai Fugazi e uno dei più fulgidi esempi di rock band in assoluto, tornano in Italia per due live per presentare l’ultimo album HOLD IT IN uscito per la fedele Ipecac alla fine del 2014.

I Melvins si sono formati a Montessano, Washington, nel 1983 da Roger Osborne (per tutti King Buzzo), Matt Lukin e Mike Dillard. Lukin e Dillard in seguito hanno lasciato la band e il batterista Dale Crover si è aggiunto poco dopo. Da allora Osborne e Crover sono i pilastri dei Melvins in tutti i 30 anni di metamorfosi!

Ad oggi la band ha pubblicato ben 27 album in studio, numerosi album dal vivo, e una marea di singoli e EP. In questi anni i Melvins hanno collaborato con Jello Biafra, Lustmord e Fantomas ed hanno girato il mondo più volte (nota a margine: la band si è trovata sia a Christchurch che a Tokyo per i rispettivi terremoti).

Con la pubblicazione di (A) Senile Animal nel 2006, i Melvins si sono trasformati in un quartetto, essenzialmente annettendo Jared Warren e Coady Willis dei Big Business.
I Melvins, già noti per il loro mix potentissimo di punk-meets-metal (e spesso indicati da un assortimento di etichette tra cui aludge e grunge), sono divenuti in questa formazione più potenti e più forti che mai portando la band ad un livello di grande popolarità e alla pubblicazione di 3 LP.  E a questo punto sempre lontani da qualsiasi forma di autocompiacimento, Buzz e Dale decidono di dare vita alla nuova formazione Melvins Lite, che vede Buzz Osborne alla chitarra e voce, Dale Crover alla batteria e Trevor Dunn al basso, e che li vede collaborare con JD Pinkus e Paul Leary rispettivamente chitarrista e batterista dei Butthole Surfers per la realizzazione dell’ultimo album Hold It In, accolto molto positivamente da pubblico e critica e che finalmente potremo ascoltare live!