login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Melt Banana

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.facebook.com/pages/Melt-Banana
www.melt-banana.net

  • Gli agitatori principali della scena Jap Noise con il loro inconfondibile suono schizofrenico a base di hardcore e fumetti manga tornano in Italia per 4 date per presentare l’ultimo album Fetch, uscito a ottobre.

    Dopo l’ultimo album Bambi’s Dilemma che esibiva più di sempre la vena punk della band, il trio ha pubblicato sotto il nome di Melt Banana Lite, alter ego electro della band,
    l’lp Melt Banana Lite Live: Ver. 0.0 . A distanza di 3 anni arriva finalmente Fetch, il settimo album in studio ed il frutto di un lungo lavoro.
    I demo di Fetch in realtà erano praticamente finiti nel 2011, ma poi il drammatico terremoto ha modificato i piani della band che ha sentito il bisogno di una pausa.
    Così solo dopo un periodo di assestamento il trio è riuscito a tornare a lavorare sull’album che ha visto la luca alla fine del 2013.

    Dall’estate del 2012 inoltre i Melt banana sono diventati un duo ed infatti il tour che toccherà anche l’Italia si chiama “2 do what 2 fetch.
    Quest’anno si festeggiano i 20 anni della nascita della band giapponese e come ha affermato di recente Yako, la scelta di girare come duo ha aperto nuove possibilità e lanciato nuove sfide. Utilizzare il pc e i synth ha dato l’opportunità alla band di sperimentare una grande varietà di suoni e atmosfere.

    Pur essendo una delle realtà più originali della scena musicale giapponese i Melt Banana sono forse meno noti in patria che in Uk e Usa dove invece sono stati capaci di ritagliarsi una fetta sempre più ampia di un pubblico trasversale che va dal punk all’avanguardia passando per il noise e l’hardcore.
    Come Yasuko e Agata hanno più volte dichiarato, alla base di ogni loro scelta musicale c’è il rifiuto assoluto di rinchiudersi in uno stile e in un genere predefiniti e al contrario un’inarrestabile desiderio di seguire l’istinto e il piacere momentaneo.