login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
MacDeMarco_0317

Mac DeMarco

concerti

24 agosto 2017
ASOLO (TV)
AMA FESTIVAL

Biglietto: 20 euro + d.p.

Prevendite disponibili:
www.ticketone.it – call center 892 101
www.mailticket.it

25 agosto 2017
TORINO
TODAYS (+ PJ HARVEY)

Info: www.todaysfestival.com

Via Cigna 211, Parco Sempione – Torino
Apertura Porte: ore 18:00
Inizio Concerti: ore 19:00

Biglietto: 25 euro + d.p.

Prevendite disponibili:
www.ticketone.it – call center 892 101
www.vivaticket.it, call center 892.234

capturedtracks.com/artists/mac-demarco-2
macdemarco.bandcamp.com

Mac DeMarco il giovanissimo talento canadese, reduce dal successo dei suoi due album precedenti, e già vincitore del Polaris Music Prize e Juno Awards, arriva in Italia per presentare il nuovo lavoro This Old Dog, in uscita il 5 maggio per Captured Tracks/Goodfellas. Anticipato dai due singoli This Old Dog e My Old Man, THIS OLD DOG è la conferma definitiva del suo ormai indiscusso talento.

Mac DeMarco, aka il ventiseienne Samuel Lanyon DeMarco, pubblicherà This Old Dog, il suo terzo album, a due anni di distanza dall’ultimo Salad Days, anticipato da due singoli che mostrano una nuova direzione musicale e uno sguardo sulla natura molto personale di questo disco.

Ad ispirare il nuovo lavoro un ruolo importante lo ha di certo avuto il trasferimento dal Queens a Los Angeles. Arrivando in California con un pugno di demo registrati a New York, Mac

si è reso conto dopo pochi mesi dall’apertura del suo nuovo negozio che quel cambiamento gli stava fornendo una prospettiva nuova.

De marco racconta:”Avevo preparato i demo di tutto il nuovo album, convinto che una volta trasferitomi a Los Angeles, avrei finito tutto in fretta. Ma una volta lì ho realizzato che trasferirsi in una nuova città, ed iniziare una nuova vita richiede tempo. In genere scrivo, registro e pubblico senza nessun intoppo. Ma stavolta ho scritto i pezzi e poi li ho messi da parte per lungo tempo. Li ho lasciati respirare. Quando questo accade devi davvero conoscere le tue canzoni perfettamente. E’ stato tutto diverso”.

Il musicista canadese ha scritto qualche demo per This Old Dog con una chitarra acustica, ed è stato un metodo che gli ha aperto gli occhi.” la maggior parte di questo album è chitarra acustica, sintetizzatore e drum machine. Solo un pezzo ha la chitarra elettrica. Quindi uno stile nuovo per me”.

Fin dall’inizio appare chiaro che questo album, pieno di nuovi trucchetti e di echi di James Taylor e Paul Simon, affonda le radici su una base synth più di qualunque altro precedente lavoro, maMac sta ben attento a non permettere che questa base oscuri gli altri strumenti o comprometta il mood Unplugged dell’album, di certo il più intimo, familiare e essenziale fino ad oggi.

“Questo è il mio album acustico, ma non è davvero un album acustico. E’però ciò che si percepisce per lo più. Io sono italiano, perciò immagino che questo sia un album di rock italiano”