login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

M.I.A.

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.miauk.com

  • M.I.A., graphic designer ammirata e conosciuta, ha raggiunto la notorietà musicale nel 2004 attraverso il file sharing dei singoli “Galang” e di “Sunshowers”.   L’anno successivo ha realizzato il suo sorprendente album di debutto Arular, nominato ai Mercury Prize nel 2005 e unanimemente considerato dalla critica uno dei migliori album dell’anno. Il suo secondo lavoro, Kala, è uscito nel 2007 e si è affermato in breve disco d’oro in Canada e negli Stati Uniti e disco d’argento in UK. Inoltre Il singolo “Paper Planes” contenuto in questo album è stato uno dei brani più ascoltati del 2008 nelle classifiche di tutto il mondo. Nel 2010 è la volta del nuovo album, Maya, che con il singolo “XXXO” ha subito raggiunto i primi posti della top ten in numerosi paesi, confermando il talento e l’unicità di questa incredibile artista.

    Registrato a Los Angeles e prodotto da Rusko, Diplo, Blaqstarr and Switch, MAYA è il frutto dalla collaborazione tra il basso dubstep e l’industrial noise uniti all’unico e incredibile arsenale di suoni di M.I.A. Il nuovo album inoltre nasce dall’osservazione della contemporaneità e si ispira ad un mondo in continua evoluzione tecnologica. In un’epoca in cui ogni singolo pensiero e azione viene documentato e esposto all’attenzione di chiunque, quest’album si propone come una sorta di schermo incensurato del 2010.

    Le composizioni di M.I.A. sono note per la capacità di abbracciare diversi generi e stili musicali, spesso sublimati da un appassionato lirismo politico.
 Il suo lavoro come graphic designer, sue le copertine e le fotografie per le sue uscite e sua la direzione di diversi video musicali, ha ricevuto importanti riconoscimenti e nel 2008 M.I.A. ha realizzato la sua prima collezione di disegni di moda.
    Inoltre M.I.A. è fondatrice della label multimediale N.E.E.T e nel 2009 il TIME ha inserito l’eclettica artista inglese nella lista delle 100 personalità più influenti del mondo.