login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
Ladytron_15

Ladytron

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.ladytron.com

  • “Forth and best album by Scouse-Pictish-Bulgarian synth-pop quartet.”
    Simply delightfully pop.” Mojo – July 2008

    “Arrestingly brilliant pop songs.” Q Magazine – July 2008

    L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi).
    Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
    Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
    Il suono del nuovo album è più aggressivo, decisamente vibrante e talvolta oscuro.
    Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni ’80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance.
    Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con indimenticabili performance.
    La band ha peraltro appena confermato un tour in Est Europa a maggio come supporto dei Depeche Mode, preceduto da un tour in Sud America insieme ai Faint. A giugno inoltre il quartetto si esibirà insieme a Brian Eno a Sydney.

    I Ladytron sono al momento impegnati nella collaborazione con Cristina Aguilera per la scrittura del nuovo album della popstar americana!