login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
JuliaHolter_15

Julia Holter

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.facebook.com/pages/Julia-Holter

  • Ekstasis è stato accolto dalla critica come uno dei migliori album del 2012, e ha fatto accostare la cantante californiana  addirittura al mito Laurie Anderson. Il video qui:

    Julia Holter, nata a Los Angeles nel 1984, è una cantanta, musicista e compositrice, laureatasi in Composizione presso la scuola d’arte losangelina CalArts. 
Il suo primo lavoro, Tragedy, è uscito nel 2011 per la Leaving Records ed è ispirato alla tragedia Hippolytus di Euripide. L’album ha ricevuto buone recensioni da tutta la stampa specializzata ed è stato nominato “Best Outer Sound Albums Of 2011” di NPR.Il seguito Ekstasis, uscito nel 2012, è stato accolto come uno dei migliori album del 2012  ed ha fatto avvicinare Julia ad importanti artiste contemporanee come Laurie Anderson, Julianna Barwick, Kate Bush, Joanna Newsom, Grouper e Stereolab.Lo stile di Julia, svincolandosi dalla classica forma canzone pop, unisce Basi electro-pop, drum machine, drappeggi da antique shop, sax, tastiere meccaniche con impostazioni vocali classiche per creare una serie affascinante di infiniti addobbi sonori minuziosamente allestiti.

    La giovane compositrice collabora inoltre con altri musicisti tra cui Nite Jewel, Linda Perhacs ed Ariel Pink.