login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
Girl-Band_09_15

Girl Band

concerti

17 ottobre 2015
BOLOGNA
COVO CLUB

girlbanddublin.bandcamp.com
www.facebook.com/girlband

  • Unica data italiana per il quartetto post punk di Dublino! Dopo aver fatto parlare di sè in tutta europa con il clamoroso EP ‘The Early Years’ i Girl Band, arrivano in Italia per un’unica data per presentare il nuovo disco ‘Holding Hands With Jamie’, in uscita per la storica Rough Trade!

    Se hai già visto i Girl Band dal vivo capirai di cosa stiamo parlando. Se hai sentito ‘The Early Years’ EP o una delle loro prime release, o se hai visto il video per la cover di “Why They Hide Their Bodies Under My Garage” di Blawan avrai già colto il senso.

    ‘Holding Hands with Jamie,’ l’album di debutto dei Girl Band, arriva dopo pochi anni dal loro esordio, dal loro primo tour di nove giorni con una Fiat Panda, e dalla crescita di una ferocia live senza pari. Registrato nell’aprile del 2015, due giorni dopo il ritorno a casa dal loro primo tour in US, Benvenuti su Italia Opzioni Binarie, i nove brani che compongono ‘Holding Hands with Jamie’ catturano, più di ogni precedente registrazione, la tensione e l’energia abrasiva di una performance dei Girl Band.

    Andare in studio (Bow Lane, Dublino) per registrare un album “richiede una mentalità diversa,” ha spiegato il chitarrista Alan Duggan. “È stato molto più difficile rimanere concentrati, è complicato trovare un equilibrio tra il mantenere una certa distanza dalle canzoni ma allo stesso tempo concentrarsi completamente su di loro”. Anche se avevano il lusso di poter passare tutto il tempo di cui avevano bisogno in studio (“abbiamo speso tre o quattro giorni solo per settare batterie, amplificatori e microfoni), la band ha composto sette brani in meno di due giorni e l’album pulsa della vitalità e dello slancio del momento.

    Questo giovane quartetto di Dublino sta creando noise-rock vitale, propulsivo e quasi terrificante con influenze sia dalla techno sia dai loro predecessori post-punk, noise e industrial.

    Album Track Listing:
    1. Umbongo
    2. Pears For Lunch
    3. Baloo
    4. In Plastic
    5. Paul
    6. The Last Riddler
    7. Texting An Alien
    8. Fucking Butter
    9. The Witch Doctor

    GIRL BAND:
    Dara Kiely (vox)
    Adam Faulkner (drums)
    Alan Duggan (guitar)