login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
GangGangDance_15

Gang Gang Dance

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.ganggangdance.com

  • Sebbene insieme da 10 anni, i GANG GANG DANCE si sono imposti all’attenzione del pubblico soltanto con la pubblicazione degli EP Hilluah and Rawwar e con l’acclamato album del 2008 Saint Dymphna. Questo lavoro in particolare viene considerato un punto di riferimento per la scena musicale indie pop americana, mostrando l’amore della band per l’improvvisazione e la sperimentazione e traendo ispirazione dalla comunità artistica di New York con cui il collettivo è in stretto contatto. Saint Dymphna dunque, insieme alle loro esibizioni incendiarie, ha imposto i GANG GANG DANCE come una delle realtà più innovative e interessanti della loro generazione.

    Dopo tre anni e un cambio di formazione (al posto di Tim DeWit alla batteria è subentrato Jesse Lee ) la band di New York torna in studio nel 2010 con il collaboratore di sempre 
Chris Coady (producer di Saint Dymphna e Rawwar, e di band come Yeah Yeah Yeahs, Zola Jesus, Beach House e TV On The Radio) per dare vita al loro quinto album.
Eye Contact vede la nuova line up, formata da Brian DeGraw, Jesse Lee, Josh Diamond, Lizzi Bougatsos e Takahiro Imamura, prendere le mosse dagli aspetti melodici di Saint Dymphna per sviluppare un discorso musicale innovativo e ambizioso.
    La band è stata selezionata dagli Animal Collective per esibirsi l’ATP a maggio e subito dopo parteciperà al Primavera Sound Festival a Barcellona.