login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
FrghtenedRabbit_15

Frightened Rabbit

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

frightenedrabbit.com
www.facebook.com/frightenedrabbit

  • “Pedestrian verse” arriva a tre anni dal precedente “The winter of mixed drinks” e rappresenta il debutto della band per la Atlantic Records.

    Prodotto da Leo Abrahams (Brian Eno, Jarvis Cocker, Paul Simon) mantenendo intatto il tipico sound indie-folk-rock ruvido della band, il disco conta dodici pezzi nella versione standard, più tre bonus track per quella digitale. Scritto “on the road” durante l’ultimo tour, “Pedestrian verse” è stato definito da Scott Hutchison, voce e principale songwriter del gruppo, il miglior disco dei Frightened Rabbit perché frutto del lavoro collettivo di tutta la band e non di uno solo dei suoi membri, cosa che ha conferito una maggiore coesione all’intera opera. Decisamente eclettico, questo quarto lavoro vede i Frightened Rabbit affinare e far crescere il loro sound, grazie anche ad alcune incursioni elettroniche, a notevoli assoli di chitarra e ad una produzione impeccabile, dovuta all’ottimo lavoro di Leo Abrahms.

    I Frightenend Rabbit si formano nel 2003 a Glasgow, in Scozia, dai fratelli Scott e Grant Hutchison; a loro si aggiunge l’amico Billy e il trio riesce così a iniziare la carriera musicale. Dapprima i tre suonano in piccolissimi locali scozzesi ma pian piano la loro reputazione cresce sino a permettergli di registrare il primo lavoro, SING THE GREYS (2006). Dopo un periodo passato a suonare negli Stati Uniti, nel 2008 arriva il secondo album in studio MIDNIGHT ORGAN FLIGHT, per cui viene reclutato il tastierista Andy Monaghan. Il disco dal vivo QUIETLY NOW! esce nel 2009, mentre il terzo disco, THE WINTER OF MIXED DRINKS è del 2010 e riscuote un grandissimo successo di critica donando a Hutchison e soci una visibilità e una fama internazionali.