login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
DentMay

Dent May

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.dentmay.com
www.facebook.com/dentmay 

  • L’appena ventottenne songwriter, polistrumentista e produttore del Mississippi, Dent May arriva in Italia per tre date per presentare il nuovo album Warm Blanket  pubblicato dalla label di culto di Washington D.C. Paw Tracks all’inizio di settembre.

    Registrato in solitudine in una cupa e misteriosa casa vittoriana sulla baia di St. Augustine in Florida, l’album arriva ad appena un anno di distanza dal precedente LP Do Things. Ad oggi senza dubbio la sua opera più ambiziosa, Warm Blanket è un’altra odissea kaleidoscopica frutto della mente instancabile e visionaria di un giovane e promettente artista pop.

    In questo lavoro Dent suona quasi tutti gli strumenti, compreso un antico piano trovato nella casa. Il risultato è un album di Pop esistenziale, funk psichedelico e soul malinconico impreziosito da arrangiamenti curatissimi, rubati dal classico cantautorato americano. I testi invece sono incentrati sulla ricerca dei misteri senza tempo della vita, dalla giovinezza, alla mortalità all’alienazione, senza però mai mancare di humour e onestà. Un mix riuscito di melodie vocali creative e poetiche, synth analogici, chitarre funk e scrittura intelligente.