login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]
dandeacon_2015

Dan Deacon

concerti

02 giugno 2015
SEGRATE (MI)
CIRCOLO MAGNOLIA // DOPPIO CONCERTO CON MOON DUO

Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Ingresso: 15€ +d.p.

Porte 21:00
Show: 22:00

Prevendite disponibili su:
www.mailticket.it

dandeacon.comwww.facebook.com/dandeacon

  • Il musicista, compositore e performer statunitense di elettronica arriva in Italia per un’unica data per presentare il suo ultimo album Gliss Riffer  uscito per DOMINO a fine febbraio.

    Proveniente dalla scena musicale di Long Island  (in cui era cantante e frontman della band Channel 59), ha frequentato il Purchase Collegea Purchase, New York  dove ha suonato la chitarra nella band di improvvisazione grindcore  Rated R e si è laureato in composizione elettroacustica e computerizzata. È stato allievo del compositore  e conduttore d’orchestra Joel Thome  Risiede a Baltimora, Maryland.
    Lo stile compositivo di Dan Deacon è meglio classificato come “Future shock , insieme a band come Video Hippos, Santa Dads, Blood Baby, Ecstatic Sunshine, Ponytail e altre band dell’area musicale di Baltimora.

    Gliss Riffer segna un nuovo territorio per Dan Deacon che, dopo le uscite basate su registrazioni di grandi ensemble – Bromst nel 2009 e America nel 2012 – ha deciso di tornare ad un modo più semplice di scrivere e registrare, simile a quello di Spiderman of the Rings del 2007.

    Pur essendo prevalentemente elettronico, la tavolozza sonora di Gliss Riffer contiene materiale post-Spiderman of the Rings. Il Disklavier, già utilizzato in Bromst, è presente nell’album, come anche le suggestive poliritmie delle canzoni orchestrali di America. Gliss Riffer contiene tutta la stratificazione strumentale che ci si aspetta, e segna inoltre un ritrovato apprezzamento di Deacon per la propria voce, come dimostrato nella traccia principale ‘Feel the Lightning.’ Sì, la voce femminile è di Dan Deacon.
    Ciò che Gliss Riffer ha in comune con Spiderman of the Rings è una diretta ed estatica energia.