login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Charlotte Gainsbourg

concerti

> Al momento non sono previste date per questo artista

> Al momento non sono previste date per questo artista

www.charlottegainsbourg.com
www.facebook.com/charlottegainsbourg

  • Il 2009 è stato un anno fantastico per Charlotte Gainsbourg. Ha vinto il premio come Miglior Attrice al Festival di Cannes per la sua incredibile recitazione in « Antichrist » di Lars Von Trier e il suo album, IRM, è stato premiato sia dalla critica che dal pubblico. Ma la maggior sorpresa è stata sicuramente vederla partire per un tour mondiale e vederla affrontare il palco con il suo stile così personale, semplice, istintivo e determinato. Il lungo giro affrontato (da New York a Tokyo, passando per Coachella, Parigi, Londra, Berlino e Benicassim) ha fatto diventare Charlotte la cantante che è oggi – unica nel suo genere.

    “Stage Whisper” (Live and Unreleased) documenta un anno trascorso sul palco, oltre a sottolineare alcuni nuovi orizzonti del suo lavoro con alcuni brani non pubblicati in precedenza. L’album contiene una serie di canzoni live che includono i maggiori successi dei suoi primi due album – “5.55” realizzato con gli Air e “IRM” a cui ha lavorato con Beck. Il suono tribale, elettronico ed etereo creato dalla sua band è la cornice perfetta per permettere a Charlotte Gainsbourg di rivelare la sua personalità naturale e misteriosa in una serie di brani molto intimi.

    “Stage Whisper” (Live and Unreleased) contiene inoltre dei brani inediti che proiettano Charlotte su uno sfondo musicale completamente nuovo. “Terrible Angels”, scritto da Beck, è un brano elettronico di impatto immediato, “Paradisco” ce la fa immaginare sulla pista da ballo di un night club gestito dai New Order, mentre “All the Rain” e “White Telephone” suonano come la risposta ad una preghiera – o il lancio di un incantesimo. A questo punto subentrano a Beck nuove collaborazioni, quella con Charlie Fink dei Noah & The Whale per “Got to Let Go”, una ballata per contrastati amanti in fuga; con Connor Mockassin per la psichedelica “Out of Touch” e con il giovane prodigio Conor J. O’Brien (The Villagers), che con la sua commovente “Memoir” ci regala una conclusione incredibile.

    Charlotte si esibirà con la band di Connan Mockasin