login registrati
login
login
[x]

DNA concerti e eventi

Lungotevere Flaminio, 38 – 00196 Roma
tel. +39 06 89560116
fax +39 06 83519972

informazioni: info@dnaconcerti.com
booking: info@dnaconcerti.com
press: annachiara@dnaconcerti.com

DNA on social:
facebook.com/dnaconcertieproduzioni
twitter.com/dnaconcerti

Newsletter & Promo:
Entra a far parte di Backstage Pass, la nuova community di DNA concerti, per essere sempre aggiornato sui nostri eventi, ricevere news in anteprima sui nostri artisti e godere di promozioni esclusive sui nostri eventi più importanti.
REGISTRATI QUI

[x]

Boxerin Club

concerti

14 maggio 2016
ROMA
EX - CASERMA GUIDO RENI - OUTDOOR FESTIVAL - BOMBA NIGHT

BAND
boxerinclub.bandcamp.com
facebook.com/boxerinclub
LABEL
bombadischi.it

agente: Nicola Romani
nicola@dnaconcerti.com

I Boxerin Club si formano come gruppo nell’inverno 2010 a Roma e sono un perfetto mix di pop/rock, world music e ritmiche selvagge. Sul palco sono come schegge impazzite e dopo solo un anno di attività live arrivano a suonare in tutti i più importanti club della capitale e vengono scelti dalla rivista inglese NME per il suo special party (Club NME).Nel marzo 2012 entrano in studio dando vita al loro primo EP Tick Tock (Here It Comes) prima uscita discografica di Bomba Dischi. L’EP riscontra un grande successo di vendite (è attualmente sold out) e pubblico con passaggi su Radio Rai 2 e Radio Rock, incrementando il pubblico al loro seguito mentre anche Rolling Stone Magazine si accorge di loro.

I cinque partono in un tour che toccherà tutta l’Italia nei suoi club più importanti (su tutti Circolo degli Artisti, Covo Club e Magnolia), vengono chiamati ad aprire gli inglesi Egyptian Hip Hop e suonano insieme ai Vadoinmessimo. Festeggiano un anno di “Tick Tock (Here It Comes)” con la vittoria regionale di Arezzo Wave Festival 2013 e XL di Repubblica li sceglie per esibirsi al Music Italy Show 2013.

A Ottobre 2013, scelti da Sonic Bids e Fondazione Arezzo Wave, volano in America per suonare al CMJ Music Marathon (il festival indie più importante di New York), dove ottengono ottimi riscontri di critica e pubblico affermandosi definitivamente come una delle nuove band più promettenti del panorama indipendente.

La giovanissima band composta da Matteo Iacobis (classe ‘89), Matteo Domenichelli (’91), Francesco Aprili (’91), Gabriele Jacobini (’89) e Edoardo Impedovo (’92) si prepara all’uscita del suo primo disco Aloha Krakatoa prodotto da Marco Fasolo (Jennifer Gentle)  in uscita il 13 gennaio 2014 per l’etichetta Bomba Dischi.